Anddos aderisce alla festa delle famiglie arcobaleno, iniziativa che si terrà sabato prossimo 30 aprile sotto lo slogan “Una famiglia fa primavera“. Come ha spiegato l’associazione promotrice:
“La Festa delle Famiglie è la festa di tutte le famiglie, al plurale e comunque esse siano composte perchè, come dice il nostro motto, è l’amore che crea una famiglia”.
Negli ultimi mesi, Anddos ha sostenuto in maniera convinta la battaglia dei diritti delle coppie con figli e figlie: siamo convinti infatti, che le rivendicazioni di piena uguaglianza dell’accesso al matrimonio e del pieno riconoscimento della genitorialità, siano fondamentali per superare una grossa parte dei pregiudizi che ancora caratterizzano l’idea di omosessualità nel senso comune, come il fatto che le persone omosessuali non possano educare o debbano addirittura “stare lontane” dai bambini. E’ evidente, quindi, che questa battaglia interessa tutti e tutte, coppie e persone single con e senza figlie.
Per questo, una nostra rappresentanza sarà alle 14.30 in Piazza Cadorna, da dove alle 15 partirà il corteo delle famiglie che raggiungerà Piazza del Cannone, in Parco Sempione, attraverso Via Carducci, Corso Magenta, Via Meravigli, Largo Cairoli. Alle 15.30, a Piazza Castello, davanti alla Torre del Filarete, un lancio di palloncini annuncerà la festa a tutta la città.
Come segnalano inoltre i promotori e le promotrici, infine, la manifestazione rientra anche quest’anno nel quadro più ampio dell’International Family Equality Day (NELFA) e ha il patrocinio del Comune di Milano e del Consolato generale degli Stati Uniti a Milano.
Link dell’evento Facebook con i video di invito di vip e simpatizzanti
https://www.facebook.com/events/975387292539276/
hashtag: #Faprimavera Sito Web: www.festadellefamiglie.it
L’articolo Anddos aderisce alla festa delle famiglie arcobaleno: “Una famiglia fa primavera” sembra essere il primo su ANDDOS.
Fonte: ANDDOS NEWS